Trova il tuo Personal Trainer a Novara

TRX Group Training - Quale scegliere?

27.09.2013 16:28

MAKE YOUR BODY YOUR MACHINE®

Certamente l'allenamento funzionale è la moda del momento, ma non tutto l'allenamento funzionale è adatto ad ognuno di noi. Uno degli attrezzi "funzionali" di maggior successo a livello mondiale è senza ombra di dubbio il TRX, prodotto, marchio e metodo di proprietà della Fitness Anywhere (U.S.A.). Un attrezzo e un allenamento tanto semplice quanto realmente innovativo. Senza addentrarci in discorsi tecnici andremo a descrivere due modalità di TRX: il TRX GSTC (Group Training Course) e il TRX SM (Sport Medicine™). 

L'uso di questi termini, lutilizzo dei metodi e le loro conoscenze, sono solo concessi a chi a seghito i corsi riconosciuti dalla Fitness Anywhere, e quindi riconosciuti TRX Trainers (L1-L2). 

Il TRX SM (Sport Medicine™) è un innovativo metodo di riprogrammazione posturale basato sul concetto della mobilità articolare e della muscolatura posturale. Si adatta benissimo quindi a coloro che soffrono di dolori alla schiena da posture sbagliate e uno scorretto stile di vita, riequilibrando la muscolatura del corpo. Inoltre il lavoro articolare (per quelli del settore a "catena cinetica chiusa") non traumatico consente ri ristabilire la giusta mobilità delle articolazioni e il giusto "tono" muscolare, riducendo dolori alla spalla (conflitto sub-acromiale), al Rachide (posture scoliotiche, ipercifosi e iperlordosi), all'anca (squilibri della muscolatura pelvica) del ginocchio (meniscectomie e ricostruzione dell'LCA). Se quindi avete uno di questi problemi, previa prescrizione o indicazione medica, il TRX SM è certamente una soluzione innovativa e proficua.

il TRX GSTC (Group Training Course) è un allenamento di gruppo (da 5-6 persone in su) ideale per chi vuole migliorare forza, resistenza, elasticità, equilibrio, velocità. Adatto quindi agli atleti professionisti o per chi vuole allenarsi come un professionista. Ma non solo, consente di migliorare la percezione del proprio corpso e di riappropiarsi di quei movimenti che facevamo da piccini e abbiamo perso in età adulta. ottimo anche per chi è in sovrappoeso per la possibilità di non gravare eccessivamente sulle articolazioni e comunque andare a lavorare contemporanemente con più muscoli, andando ad aumentare il dispensio calorico. Inoltre è molto divertente per via della modalità Body Blast®, a tempo di musica e Circuit, a tempo. 

by Davide & Sarka

© 2013 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito gratisWebnode